Don’t
wait
just
bike !
L'Alpe di Siusi e le località limitrofe offrono un'ampia gamma di emozionanti tour in bicicletta di ogni grado di difficoltà, immersi in un meraviglioso scenario alpino. Get started
Pedalando a due altitudini

In bicicletta nell’area vacanze Alpe di Siusi nelle Dolomiti

Numerosi tour in bicicletta sull’Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d’Europa, e nelle località alle sue falde garantiscono una sfaccettata vacanza in sella dalla primavera all’autunno.

Dedicarsi al ciclismo sull’Alpe di Siusi presenta un dettaglio eccezionale: due “livelli”.
Al “piano” superiore spicca l’Alpe di Siusi stessa, che s’estende a un’altitudine compresa tra 1.800 e 2.300 m ai piedi di Sassolungo e Sassopiatto; 1.000 m più in basso le piccole località di Castelrotto, Tires al Catinaccio, Siusi e Fiè allo Sciliar. Così, è possibile pedalare in tre stagioni. In primavera, quando sull’Alpe di Siusi gli amanti di sci, snowboard ed escursioni invernali si godono ancora la neve, nei paesi sottostanti e nelle regioni limitrofe i ciclisti si divertono in sella già da lungo tempo. I variegati tour tutt’intorno all’Alpe di Siusi sono in grado di realizzare ogni desiderio, da febbraio a novembre inoltrato: da facilissimi giri per le famiglie a loop con ascensioni impegnative, sempre al cospetto di un panorama magnifico. Inoltre, dall’Alpe di Siusi è possibile raggiungere anche il Sellaronda, grazie a un apposito “accesso” a 2.000 m d’altitudine.

MTB & E-Bike Le tour
Operatività & tariffe
Bike-Shops & Rentals
Bike- Guides
In bicicletta con i bambini
Vacanza Bike Cicloturismo. L’Alpe di Siusi e le località di Castelrotto, Tires al Catinaccio, Siusi e Fiè allo Sciliar offrono le premesse ideali per trascorrere indimenticabili momenti in sella nelle Dolomiti! Alloggi specializzati per ciclisti, noleggi e variegati tour in bicicletta.